Soluzione di gestione degli stampi e delle attrezzature industriali

Monitora i tuoi stampi e le attrezzature industriali collocati dai tuoi fornitori, misura la loro performance industriale, riduci i costi, assicura la tua produzione

Visione del prodotto

Gestione del ciclo di vita dello stampo

imgling

MOLD
CREATION

imgling

FIXED ASSET
CREATION

imgling

PLAN Forecast

imgling

PRODUCTION Live data - Reception
Nb of parts / openings Forecast

imgling

MONITORING Saturation -
Wear&Tear - Quality -
Reporting - KPIs

imgling

DESTRUCTION Physical
destruction

ASSET WO

warning
WARNING

CAPACITY UPDATE Update Cavities -
guarantee -
monthly Capacity

imgline

MAINTENANCE Request - Validation -
Maintenance- Proof of
Maintenance

imgline

BUDGET



Moduli tecnici

Navigazione e visualizzazione di dati complessi

La soluzione integra nativamente il servizio Microsoft PowerBI. Ciò consente di ottenere una migliore comprensione delle operazioni, individuare opportunità di trasformazione e prendere decisioni più strategiche.

Il servizio è “embedded” nella soluzione a livello di front end, consentendo una visualizzazione e una navigazione dei dati specificamente aggregati, il tutto con un’esperienza utente consolidata a livello mondiale.

Monitoraggio e misurazione delle prestazioni

È possibile monitorare e misurare le prestazioni delle diverse attività e degli attori coinvolti. Ciò consente di identificare le aree che necessitano di miglioramenti e di prendere le misure appropriate.

Decisioni informate

Il servizio fornisce informazioni e analisi approfondite basate sui dati gestiti dalla soluzione, eventualmente integrate con dati esterni. Ciò aiuta i decisori a prendere decisioni informate e strategiche.

Accesso rapido e facile ai dati

Gli utenti possono accedere rapidamente e facilmente ai dati pertinenti.

Visualizzazione dei dati

Il servizio fornisce capacità di visualizzazione avanzate come dashboard interattivi, grafici e diagrammi, facilitando la comprensione e l'interpretazione dei dati.

Identificazione delle tendenze e dei modelli

Il servizio consente di identificare tendenze, modelli e correlazioni nascoste nei dati.

Miglioramento dell'efficienza operativa

Il servizio può fornire informazioni sui processi operativi, consentendo di identificare aree problematiche e opportunità di miglioramento. Ciò può contribuire a ottimizzare le risorse e migliorare l'efficienza aziendale.

Comunicazione diretta a tutti gli utenti attraverso la soluzione.

La soluzione integra nativamente il Content Management System WordPress che può essere utilizzato in modo distinto per rispondere a diversi bisogni:

  • Comunicazione diretta a tutti gli utenti attraverso la soluzione.
  • Fornitura di documentazione nella soluzione.
  • Sito privato dedicato all’informazione.

La documentazione, le presentazioni, i manuali e le procedure, nonché i video possono essere organizzati per un uso e una visibilità specifici per modulo, funzione e ruolo.

Campagne di attività specifiche

vengono lanciate e hanno date da rispettare

I mestieri,

i processi, le regole e la soluzione evolvono nel tempo.

Come tenere gli utenti informati?

Gli utenti cambiano, ma i ruoli sono sempre attivi

Per evitare la gestione delle mailing list,

la soluzione include la possibilità di integrare direttamente le comunicazioni agli utenti e consente di mirare a ruoli specifici

WordPress consente di

gestire il contenuto, il timing di esposizione, i target. Le informazioni sono quindi pubblicate direttamente nella soluzione.

WordPress consente di gestire questo tipo di contenuto, di specificare chi può accedere a cosa e dove nella soluzione. La documentazione è quindi resa disponibile direttamente nella soluzione. L’intero contenuto informativo può essere pubblicato sotto forma di sito.

WordPress è quindi semplicemente integrato con la soluzione per garantire, attraverso OAuth2, la limitazione della visibilità del sito solo agli utenti di TC4.

La soluzione, parte integrante di un ecosistema e di un mondo di dati

La capacità di integrare dati in ingresso e in uscita dalla soluzione le consente di inserirsi nell’ecosistema dell’azienda e dei suoi fornitori. La soluzione può quindi essere alimentata dagli ERP o da altri sistemi dei vari attori. Può anche alimentare a ritroso gli altri attori dell’ecosistema.

Trasferire, normalizzare, trasformare e convalidare dati in modo automatico e sicuro consente di garantire un flusso costante o periodico e coerente di dati tra diverse fonti e destinazioni, consentendo di avere una visione precisa e aggiornata delle informazioni.

La soluzione offre diverse possibilità di integrazione

che le consentono di adattarsi in modo semplice e graduale all'ecosistema in cui è inserita

Dalle semplici modalità di trasferimento dati

consolidate e sicure alla gestione di eventi e all'utilizzo di API e gateway infrastrutturali per proteggere le transazioni.

Dalla necessità di gestire dati puntuali

in tempo reale a quella di aggiornamento massivo e periodico

La soluzione

si adatta ai diversi scenari.

Semplicità e rapidità

La soluzione integra nativamente la soluzione di firma elettronica DocuSign utilizzata a livello mondiale.

I numerosi benefici che questa integrazione porta sono:

Semplificazione dei processi:

integrando la firma elettronica, gli utenti possono firmare documenti e contratti online, eliminando la necessità di stampare, firmare a mano, scannerizzare e restituire i documenti. Ciò accelera i processi e consente di risparmiare tempo.

Riduzione dei costi:

l'uso delle firme elettroniche elimina i costi legati alla stampa, alla carta, alla spedizione postale e allo stoccaggio fisico dei documenti. Ciò consente di ridurre i costi associati ai processi tradizionali di firma dei documenti.

Sicurezza: l

e firme elettroniche utilizzano avanzati metodi di crittografia per verificare l'autenticità e l'integrità dei documenti firmati. Ciò rafforza la sicurezza delle transazioni e riduce al minimo i rischi di frode o falsificazione dei documenti.

Accessibilità:

con la firma elettronica, gli utenti possono firmare documenti da qualsiasi dispositivo connesso a Internet. Non è più necessario spostarsi fisicamente per firmare documenti, facilitando l'accesso ai servizi per le persone geograficamente distanti.

Rispetto dell'ambiente:

l'integrazione della firma elettronica riduce il consumo di carta e contribuisce alla conservazione dell'ambiente riducendo la quantità di rifiuti generati dai processi tradizionali di firma dei documenti.

Questa integrazione può combinare tutte le varianti necessarie in base al livello di standardizzazione dei processi di firma.

Dall’integrazione “embedded” a livello di front end all’integrazione completa in cui solo la soluzione interagisce direttamente con DocuSign senza che l’utente se ne accorga.

Infrastruttura e Architettura

La soluzione è implementata sulla piattaforma Google Cloud, che fornisce un’infrastruttura scalabile e affidabile per ospitare e gestire applicazioni, database e altri servizi in un ambiente cloud.

Monitoraggio e misurazione delle prestazioni:

è possibile monitorare e misurare le prestazioni delle diverse attività e degli attori coinvolti. Ciò consente di identificare le aree che necessitano di miglioramenti e di prendere le misure appropriate.

Decisioni informate:

il servizio fornisce informazioni e analisi approfondite basate sui dati gestiti dalla soluzione, eventualmente integrate con dati esterni. Ciò aiuta i decisori a prendere decisioni informate e strategiche.

Accesso rapido e facile ai dati:

gli utenti possono accedere rapidamente e facilmente ai dati pertinenti.

I benefici

analyse-doptimisation (1)

Gestione per processi

La gestione integrata del ciclo di vita dei beni e delle attrezzature supera i silos organizzativi. Sostituisce approcci compartimentati tra siti industriali e funzioni come sourcing, finanza e produzione. Attori di diverse entità collaborano così su tutti gli aspetti legati ai beni. Questa trasformazione crea una logica basata su processi comuni. Trascende le frontiere tra siti ed entità, cancellando le barriere tra le funzioni. L'efficienza operativa aumenta rapidamente, liberando il potenziale di sinergia e gettando le basi per una crescita durevole.

optimisation

Gestione collaborativa

L'integrazione dei fornitori nei processi interni dell'azienda arricchisce la sua prospettiva interna. Ciò crea un ecosistema collaborativo in cui i fornitori svolgono un ruolo chiave, armonizzando i processi legati ai clienti. I fornitori beneficiano di un punto di ingresso centralizzato, accedendo a dati in tempo reale condivisi con i clienti, promuovendo la collaborazione e ottimizzando l'efficacia complessiva dei processi.

seo-and-web (1)

Gestione completa del ciclo di vita

La modularità della soluzione facilita un'implementazione graduale dei processi all'interno dell'azienda:

  • Navigazione e visualizzazione di dati complessi.
  • Supporto decisionale.
  • Ottimizzazione delle proprie attrezzature industriali.
  • Condivisione della conoscenza.
  • Manutenzione predittiva.
  • Semplicità e rapidità.
  • I nostri casi di successo

    Obiettivo

    Gestione trasversale del ciclo di vita degli stampi industriali

    • Certificato di messa a disposizione.
    • Avvio della produzione.
    • Monitoraggio delle richieste e realizzazione delle manutenzioni.
    • Monitoraggio delle distruzioni. Benchmark
    Obiettivo

    Monitoraggio industriale degli stamp di produzione

    • Calcolo del tasso di utilizzo.
    • Calcolo del tasso di saturazione.
    • Calcolo del tasso di usura.
    • Gestione dei rischi.
    • Gestione della capacità reale/teorica.
    CONTATTACI

    Hai bisogno di un preventivo? Vuoi parlare con un esperto? Vuoi saperne di più sui nostri servizi?

    Siamo qui per aiutarti! Compila il modulo qui sotto e il nostro team dedicato ti contatterà al più presto.

      Privacy Preferences
      When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.